rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Binasco / Via Don David Albertario

Fanno esplodere sportello bancomat e rubano le banconote: il furto

E' successo nella notte tra venerdì e sabato

Esploso un bancomat nella notte a Binasco, nel Sud Milano. E' successo alle 4 in via don Albertario: colpito uno sportello della Banca Intesa San Paolo. I malviventi - per il momento ignoti - sono riusciti a compiere il furto e a scappare a bordo di un'automobile in corso di identificazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Binasco. L'esplosione è stata provocata dall'acetilene, uno dei sistemi comunemente usati dai malviventi per compiere questo genere di furti. Secondo le informazioni pervenute, lo scoppio ha provocato danni alla filiale bancaria ma non all'edificio sovrastante.

I dipendenti di Intesa devono ancora quantificare l'esatto ammontare dell'ammanco. A rendere più lunghe le operazioni, il fatto che nei paraggi della filiale sono state trovate numerose banconote per terra, evidentemente disperse a causa dell'esplosione e lasciate sul posto dai malviventi che hanno pensato più che altro a rubare la gran parte dei contanti e a scappare il più in fretta possibile.

I carabinieri stanno ora analizzando le telecamere di sorveglianza per cercare d'identificare l'auto e i ladri. Nessuno è rimasto ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno esplodere sportello bancomat e rubano le banconote: il furto

MilanoToday è in caricamento