rotate-mobile
Cronaca Novate Milanese / Via Cascina del Sole

Esplosione a Novate Milanese: crolla palazzina di due piani

Lo scoppio dovuto a una probabile fuga di gas. Sono state estratte dalle macerie 3 persone, per fortuna senza gravi conseguenze: si tratta di un uomo di 53 anni e i suoi zii

Una palazzina di 2 piani è crollata a Novate Milanese per un'esplosione dovuta ad una fuga di gas. Lo scoppio è avvenuto all'alba di venerdì 22 giugno.

Nell'edificio, in via Cascina del Sole, a quanto risulta, vi erano 3 persone. Dalle macerie sono state estratte tutt'e tre: un uomo di 53 anni e due zii, di 80 e 78 anni.

Crolla palazzina a Novate Milanese (Youreporter.it)

L'uomo più giovane, Edoardo Banfi, è stato il primo a essere salvato dai vigili del fuoco ed è stato portato all'ospedale San Raffaele di Milano. I due anziani coniugi, Luigi Saitto e la moglie Ambrogina, sono stati portati all'ospedale di Monza e al Niguarda. Nonostante lo choc e il grosso spavento, non sono in pericolo di vita e si rimetteranno presto.

VIDEO: VIGILI DEL FUOCO E TECNICI A2A AL LAVORO

L'esplosione è avvenuta attorno alle 5.50 e ha praticamente distrutto la villetta a due piani in via Cascina del Sole in cui abitavano solo le tre persone estratte vive. Al momento, non risulta infatti che ci siano dispersi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Novate Milanese: crolla palazzina di due piani

MilanoToday è in caricamento