rotate-mobile
Cronaca

Allarme terrorismo, espulso un marocchino a Milano da 35 anni

Lo ha annunciato ancora il ministro dell'Interno Angelino Alfano, in un programma televisivo, in serata di giovedì. "Meglio il rimorso di aver espulso uno che non era un radicalizzato piuttosto che tenere in casa uno che magari ti mette una bomba. Schediamo tutti", ha detto

Allarme terrorismo, un'altra persona è stata espulsa in Lombardia. Lo ha annunciato ancora il ministro dell'Interno Angelino Alfano, in un programma televisivo, nella serata di giovedì. 

"Giovedì 26 novembre è stato espulso un marocchino di 35 anni che viveva a Milano", ha sottolineato.

"Con quello odierno gli espulsi dalla fine dello scorso anno sono diventati 61. Un soggetto a nostro avviso pericoloso per la sicurezza nazionale. Meglio il rimorso di aver espulso uno che non era un radicalizzato piuttosto che tenere in casa uno che magari ti mette una bomba. Schediamo tutti", ha proseguito l'esponente del governo. 

"Dobbiamo guardare in faccia alla realtà, che ci dice che a colpire i Paesi europei sono stati ragazzi che giocavano a calcio, in una squadra. Sono stati uomini cresciuti lì e che poi hanno deciso di colpire il Paese dove erano cresciuti. Controlli alle frontiere? Noi schediamo tutti e controlliamo tutti, in questo momento fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Da inizio del 2000 abbiamo avuto attacchi contro tanti simboli, il lavoro che stiamo facendo in Italia è un lavoro di prevenzione per ridurre il rischio", ha detto..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme terrorismo, espulso un marocchino a Milano da 35 anni

MilanoToday è in caricamento