rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Città Studi / Viale Lombardia

Rimproverato, spacca la faccia a professore con un estintore

Un alunno dell'Ipcs Caterina da Siena, rimproverato per aver appiccato un piccolo rogo, in risposta spacca la faccia al professore tirandogli addosso l'estintore: l'uomo ferito anche a un ginocchio

"Cosa stai facendo?". Il ragazzo "per scherzo" aveva appena appiccato un piccolo fuoco, da lui subito spento. Di tutta risposta, il professore si è beccato un durissimo estintore in faccia. Risultato: viso semi-spaccato, quattro denti rotti. Poi, l'alunno non pago avrebbe battuto l'estintore anche sul ginocchio dell'insegnante, provocandogli una forte contusione. 

E' accaduto l'altro giorno, all'Istituto professionale Caterina da Siena di viale Lombardia. Il giovane - un ragazzo problematico, da quanto è stato riferito dalla preside -, aveva preso un foglio di carta, e, dopo avergli dato fuoco, l'aveva infilato nella toppa della porta della classe vicina, una prima (lui sarebbe al secondo anno) durante il cambio d'ora.

Uno scherzo stupido, che aveva allarmato l'insegnante in quel momento in aula (A.F.), che aveva visto del fumo propagarsi. Una volta uscito, il professore aveva redarguito il ragazzo, che era andato a prendere l'estintore per spegnere le fiammelle. Di tutta risposta, il ragazzino prima gli avrebbe scaraventato in faccia la pesante bombola, poi sul ginocchio. Per il docente almeno 15 giorni di prognosi, con brutte ferite al viso. 

Per ora nè il professore nè la scuola avrebbero sporto denuncia. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimproverato, spacca la faccia a professore con un estintore

MilanoToday è in caricamento