Cronaca Duomo / Piazza Cesare Beccaria

Maxischermo per gli Europei in piazza Beccaria (con street soccer)

Dall'8 giugno al 1 luglio uno spazio gratuito con punto ristoro, esibizioni dal vivo di street soccer, freestyle e parkour, stand e cortometraggi

Il grande calcio scende in piazza. Euro 2012 si gioca anche a Milano, in piazza Beccaria, dove il Comune di Milano, settore Sport e Tempo libero, in collaborazione con Attila Srl, organizza EurArena. Un villaggio dove poter vivere le emozioni delle partite degli azzurri di Prandelli ma non solo.

Calcio, ma anche musica, ristoro e tanto divertimento: tutti i giorni, dall’8 giugno al 1 luglio, infatti, le partite dell’Europeo di Polonia e Ucraina verranno trasmesse integralmente sul maxischermo ad alta definizione sistemato al centro dell’arena, mentre un campo da street soccer ospiterà un torneo 4 vs 4 aperto a tutti e completamente gratuito (organizzato in collaborazione con US Acli). Inoltre il pubblico potrà assistere a proiezioni di cortometraggi del Milano Film Festival, esibizioni di parkour e dj set.

Ma c’è di più: a Radio Number One, media partner dell’evento, saranno affidate le simpatiche radiocronache delle partite più spettacolari del torneo di street soccer, oltre che le radiocronache di quelle dell’Italia, delle semifinali e finali.

EurArena rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24 e all’interno saranno sistemati un punto di ristoro e di incontro multiculturale e un’edicola che distribuirà quotidiani sportivi. Sarà possibile inoltre seguire l’evento e iscriversi al torneo di street soccer sulla pagina Facebook di EurArena. Se poi la Nazionale azzurra dovesse proseguire il suo cammino fino alle semifinali, è prevista l’installazione di un secondo maxischermo in piazza Duomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxischermo per gli Europei in piazza Beccaria (con street soccer)

MilanoToday è in caricamento