rotate-mobile
Cronaca Nerviano / Via Eugenio Villoresi

Evade dal carcere, spara in mezzo alla strada: notte di follia per un 36enne

È stato fermato dai carabinieri dopo un inseguimento sul Sempione, a Nerviano. In manette un pregiudicato di 36 anni, scappato nel pomeriggio di martedì dal carcere di Como

Prima l’evasione, dal carcere di Como. Poi una notte di ordinaria follia nel milanese. Due spari in aria. Il sequestro di persona. Una rapina. La fuga dalle gazzelle dei carabinieri sul Sempione e l’arresto, a Nerviano. È successo nella serata di martedì 26 maggio. Protagonista del fatto: un extracomunitario di 36 anni che non era rientrato in carcere dopo un permesso temporaneo.

Sono le 22.45 e il malvivente è in mezzo a via Roma a San Vittore Olona, armato di pistola (successivamente rivelatasi a salve). Ferma un’automobile qualificandosi come carabiniere. Non ci riesce, il conducente — impaurito — scappa lasciandolo a piedi. Lui non demorde: alza il braccio in aria ed esplode due colpi.

Impone l'alt a un altro veicolo, questa volta l'auto si ferma. Sale a bordo e ordina al guidatore di andare verso uno sportello bancomat, prelevare 200 euro e di portarlo a Milano. Lui obbedisce, sotto la minaccia della pistola. 

Scatta l’allarme. I cittadini segnalano l’accaduto alla forze dell’ordine. Inizia la caccia all’uomo. Il delinquente viene individuato sul Sempione. A bordo dell’auto c’è ancora il proprietario del veicolo, spaventato. Scatta l’operazione. Le gazzelle gli tagliano la strada. Non ha più vie di fuga. Lo fermano e lo ammanettano, mentre lui si dimena.

Il malcapitato è terrorizzato, ma sta bene. Per il malvivente scatta l’arresto, viene trasferito nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell'autorità giudiziaria. Deve rispondere dei reati di rapina, tentata rapina, sequestro di persona, evasione  e usurpazione di titolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dal carcere, spara in mezzo alla strada: notte di follia per un 36enne

MilanoToday è in caricamento