rotate-mobile
Cronaca

Per il fisco è quasi nullatenente, ma gira in Ferrari

L'uomo è noto pilota di motoscafi. E' stato fermato dalla Finanza a Bergamo durante un controllo: non ha reddito, eppure gira in auto di lusso

Gira in Ferrari, ma per il fisco è quasi nullatenente.

L'uomo, secondo quanto riferito dalla Finanza di Bergamo, è un noto pilota di offshore, campo nel quale risulta aver conseguito prestigiosi riconoscimenti, e ha la disponibilità anche di altre due costose autovetture, una Dodge e una Hummer, tutte prese in leasing.

"Gli accertamenti svolti hanno portato a scoprire che lo stesso è stato amministratore e legale rappresentante di varie imprese - si precisa in una nota - che, negli anni d'imposta 2007, 2008, 2009 e 2010 risultano aver dichiarato elevati costi e pochi ricavi, per un'evasione di circa 3 milioni di euro. E lui stesso, nonostante il tenore di vita condotto, nello stesso periodo "non risulta aver dichiarato al fisco alcun reddito".

I finanzieri sono comunque riusciti, attraverso l'esame delle banche dati e ai controlli incrociati eseguiti, a ricostruire il reale volume d'affari inerente l'impresa amministrata dal soggetto. Al termine dell'attività l'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Bergamo per i reati di dichiarazione dei redditi infedele ed occultamento della documentazione fiscale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il fisco è quasi nullatenente, ma gira in Ferrari

MilanoToday è in caricamento