rotate-mobile
Cronaca

L'evasione fiscale? Si fa tutta nello stesso palazzo in centro

450 società, coinvolte in un'operazione della Gdf che ha scoperto centinaia di evasori "totali", avevano domicilio fiscale nel medesimo palazzo a Milano

Ben 449 evasori totali sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza di Milano a conclusione di accertamenti durati circa due anni. In particolare, secondo quanto riferito dalla Gdf, 450 società coinvolte nella "consistente evasione fiscale" avevano domicilio fiscale in uno stesso stabile ubicato in una zona centrale di Milano.

Le indagini nei confronti di 49 soggetti economici hanno permesso di scoprire 43 evasori totali ed accertare l'omesso versamento di imposte sul reddito delle società per oltre 20 milioni di euro nonché un'evasione all'Iva per oltre 1,2 milioni di euro.

Sono stati recuperati a tassazione oltre 15 milioni di euro di Ires e oltre 12 milioni di Irap con la conseguente denuncia all'autorità giudiziaria di 5 persone per frode fiscale. L'attività ha permesso, inoltre, di segnalare agli uffici finanziari ulteriori 406 evasori totali.

Il tutto era gestito da due "semplici" laureati, nè commercialisti nè avvocati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'evasione fiscale? Si fa tutta nello stesso palazzo in centro

MilanoToday è in caricamento