rotate-mobile
Cronaca

Scoperti 600 evasori fiscali totali nel solo 2013 a Milano

Sono i numeri della guardia di finanza. Cinque le tonnellate di stupefacenti sequestrati e più di 1 milione il numero di prodotti contraffatti sequestrati

La guardia di finanza del Nord Ovest ha celebrato martedì, nella caserma "Cinque Giornate" di via Melchiorre Gioia a Milano, il 239/mo anniversario della fondazione del Corpo. Durante la cerimonia, presieduta dal comandante interregionale dell'Italia Nord Occidentale, Vincenzo Delle Femmine, sono stati premiati i militari che si sono particolarmente distinti nell'attività di servizio.

Tra i risultati dei primi 5 mesi del 2013 si sottolineano i 50.000 controlli eseguiti, gli oltre 600 evasori totali scoperti, i circa 10 miliardi di euro di base imponibile sottratta alle imposte sul reddito e all'Irap, di cui 6 miliardi sfruttando le coperture di noti paradisi fiscali e finanziari, i circa 500 milioni di euro sottratti all'Iva, l'oltre 1 miliardo di beni oggetto di riciclaggio scoperti, i 185 milioni di indebite erogazioni di denaro pubblico accertate e gli oltre 1.000 "falsi poveri" denunciati.

Cinque le tonnellate di stupefacenti sequestrati e più di 1 milione il numero di prodotti contraffatti sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti 600 evasori fiscali totali nel solo 2013 a Milano

MilanoToday è in caricamento