rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vigili urbani "al servizio" degli invitati ai party di Formula 1: la protesta di Fi

Fabrizio De Pasquale (Forza Italia) si scaglia contro l'uso degli agenti di polizia locale per questo particolare "servizio"

Scoppia la polemica sull'utilizzo della polizia locale di Milano per un servizio molto particolare: aprire il passaggio alle automobil degli invitati agli eventi più esclusivi della città, durante il weekend del Gran Premio di Formula 1 che si è svolto a Monza il 4 settembre.

In pratica, pattuglie in motocicletta sono state viste mentre "aprivano il passaggio" a van e auto di lusso. I mezzi "aiutati" sarebbero riconducibili agli sponsor delle serate per soli vip. A scagliarsi contro questo servizio è stato Fabrizio De Pasquale, consigliere comunale di Forza Italia.

Lo stesso De Pasquale, tuttavia, riconosce che si potrebbe trattare di servizi regolarmente pagati dagli orgnaizzatori degli eventi. In tal caso non ci sarebbe proprio nulla di male. Ma il politico "azzurro" ha di che protestare in ogni caso: si tratta pur sempre di agenti di polizia locale distolti dai lavori ordinari. Di conseguenza la richiesta di chiarimenti indirizzata a Carmela Rozza, assensore responsabile tra l'altro anche della polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani "al servizio" degli invitati ai party di Formula 1: la protesta di Fi

MilanoToday è in caricamento