rotate-mobile
Cronaca

Ex Scalo Porta Romana, terminati i lavori di messa in sicurezza e pulizia

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza e di pulizia dell'area dell'ex scalo di Porta Romana. L'area era stata sgomberata dalla Polfer e dalla Polizia Locale il 13 gennaio scorso

Sono circa trendaduemila i metri quadri puliti e sistemati dalla Polfer in collaborazione con l’azione della polizia locale, dell’area dell’ex scalo di Porta Romana, sgomberata dai rifiuti e vegetazione incolta che imperversavano nella zona. I lavori di messa in sicurezza dell'area, sono iniziati il 13 gennaio scorso.

Il contesto nel quale versava l’area favoriva il degrado ed alcuni insediamenti abusivi, ma da oggi la zona sarà continuamente sorvegliata dalla Polfer che predisporrà dei sopralluoghi per vigilare contro la possibilità di nuove occupazioni abusive. Agli interventi hanno partecipato 30 operatori di ditte diverse che si sono occupati del taglio dei cespugli e della chiusura di alcune brecce nel muro di cinta.

Ex scalo Porta Romana : prima e dopo i lavori di messa in sicurezza


“Un’altra area critica – commenta il vice Sindaco ed assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato –, nel pieno centro di Milano, è stata restituita alla città. Per questo ringrazio le Ferrovie dello Stato  che stanno dando seguito al piano concordato a novembre con l’Amministrazione per sottrarre al degrado e alle occupazioni abusive alcune aree dismesse ed edifici fatiscenti di proprietà di FS”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Scalo Porta Romana, terminati i lavori di messa in sicurezza e pulizia

MilanoToday è in caricamento