rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Dante

Expo 2015, vietato portare asce e mannaie: ecco i divieti del sito espositivo

Vietati anche gli animali, tranne i cani da guida per non vedenti

Già  in vendita i biglietti per l'esposizione del 2015, iniziano a diffondersi anche le "regole" per l'accesso al sito. Regole precise, dettate con un occhio alla paura degli attentati, che possono sembrare forse eccessive ma vanno lette con gli occhi della precauzione, sempre necessaria quando "di mezzo" ci sono eventi in grado di richiamare milioni di visitatori da tutto il mondo.

Così, spulciando le regole, ne troviamo alcune abbastanza ovvie e altre meno. Vediamo. Vietatissimo ogni tipo di armi: fucili, pistole, carabine, fumogeni, bombe, armi giocattolo e i componenti, ma anche frecce, archi, palestre, fionde, manganelli, spray, lacrimogeni e perfino catapulte. Unica eccezione, i cannocchiali con mirino.

Vietatissime anche asce, mannaie e rompi ghiaccio, così come lame e coltelli di varia natura.

Off limits anche gli strumenti musicali "di qualsiasi genere". E gli animali, eccezion fatta per i cani da guida per non vedenti o comunque che abbiano una ragione medica giustificata. E chi li porta lo stesso? Verrà "rimbalzato": non è prevista, fuori dal sito espositivo, un'area attrezzata e custodita per lasciare gli animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, vietato portare asce e mannaie: ecco i divieti del sito espositivo

MilanoToday è in caricamento