rotate-mobile
Expo 2015 Arese / Viale Alfa Romeo

Expo: biglietti serali gratis per chi arriva in auto

L'iniziativa nei weekend dal 27 giugno, per "alleggerire" treni e metrò e sfruttare meglio parcheggi come quello di Arese, che resta spesso deserto

Novità per chi va a Expo 2015 di sera: biglietti omaggio per chi vi si reca con l'automobile. Questo per cercare di "alleggerire" i mezzi pubblici, dato il successo dell'esposizione by night, soprattutto nelle serate del weekend quando l'orario è stato prolungato fino a mezzanotte. E per "riempire" i parcheggi, spesso deserti, soprattutto quello di Arese.

Chi dunque sceglierà di visitare Expo arrivando in auto, pagherà il parcheggio (12,20 euro) ma avrà un biglietto serale omaggio valido per il weekend (se sceglie Fiera Milano entrando Fiorenza o Trenno entrando a Roserio) oppure due biglietti se sceglie Arese (entrando poi sempre a Roserio). A conti fatti dunque un risparmio di cinque o addirittura dieci euro.

L'iniziativa, come detto, vale per i weekend e parte da sabato 27 giugno 2015.

E non è tutto. Novità anche per gli anziani. Oltre ai 5 mila biglietti a 5 euro per gli altrettanti frequentatori dei centri socio ricreativi milanesi, messi a disposizione da Palazzo Marino, l'Inps ha stretto un accordo con Expo 2015 Spa e Trenitalia per un'offerta davvero vantaggiosa. Che riguarda tutti i pensionati Inps e i lavoratori iscritti alla previdenza statale che, nel 2014, hanno percepito una pensione lorda o un reddito imponibile inferiore a 10 mila euro. Per loro, ingresso gratuito ad agosto a Expo e - con Trenitalia - un biglietto ferroviario scontato del 50% per raggiungere Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: biglietti serali gratis per chi arriva in auto

MilanoToday è in caricamento