rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Expo 2015 Duomo / Piazza del Duomo

Srotolata in piazza Duomo la calza della Befana più lunga del mondo

La calza, lunga 2.015 metri e pesante 600 kg, presenta i 6 colori del logo di Expo, ed è realizzata con un materiale ecologico, il filo derivante dal riciclo meccanico di bottiglie raccolte in Italia

È stata srotolata in piazza Duomo, a Milano, il giorno dell'Epifania, la calza più lunga del mondo (foto di Milanoguida.com), durante l'evento 'Expo Sport Open Day - Una Befana da record', un'iniziativa promossa dal Coni Event Point e inserita nel programma di 'Biancoinverno 2014-2015' del Comune.

All'evento eta presente anche il sindaco Giuliano Pisapia, che ha srotolato i primi metri di tessuto. La calza, lunga 2.015 metri e pesante 600 kg, presenta i 6 colori del logo di Expo, ed è realizzata con un materiale ecologico, il filo derivante dal riciclo meccanico di bottiglie raccolte in Italia.

Centinaia di persone, tra adulti e bambini, insieme ad alcuni gruppi di Cheerleader e agli atleti di varie Federazioni, sono state invitate a sostenere la calza, occupando l'intera area di fronte al Duomo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Srotolata in piazza Duomo la calza della Befana più lunga del mondo

MilanoToday è in caricamento