rotate-mobile
Expo 2015

Expo: 14mila giovani si candidano come volontari

Secondo i dati forniti da Ciessevi si sono candidati 14mila giovani da ogni parte del mondo. A breve inizieranno le selezioni

Un vero esercito di volontari per Expo. A sette mesi dalla «chiamata alle armi» 14mila giovani tra i 18 e i 30 anni hanno risposto al «Programma volotnari Expo 2015». Tante facce, tante culture, tanti mondi. I candidati — secondo i dati forniti da Ciessevi, che ha raccolto le candidature — provengono da ogni parte d’Italia, dalla Sicilia al Trentino; ma anche da tutti i cinque continenti (31 le lingue parlate).

Nelle prossime settimane inizieranno le selezioni. Ogni volontario lavorerà per un periodo di 14 o 15 giorni consecutivi per un massimo di 5 ore e mezza al giorno, previa formazione sui contenuti del padiglione e di Expo. 

A metà febbraio, inoltre nascerà online il sito dedicato a Programma Volontari per l'Europa, ma nel mentre, per informazioni e per sottoporre le candidature, è già disponibile l'indirizzo mail volontarieuropa@ciessevi.org e il sito www.ciessevi.org. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: 14mila giovani si candidano come volontari

MilanoToday è in caricamento