rotate-mobile
Expo 2015 Duomo / Via Dante

Addio Expo: cerimonia di chiusura dalle 17 di sabato 31 ottobre. Renzi "Viva Milano, grazie a tutti"

Expo chiuderà "ufficialmente" con la chiusura dei tornelli alle 17 di sabato. Cerimonia ufficiale con il presidente Mattarella

Sabato 31 ottobre 2015 è la data della cerimonia di chiusura ufficiale dell’Esposizione universale di Milano (Maroni: "E se la rifacessimo tra qualche anno?"). L'evento verrà seguito da Rai 1 con "La Vita in diretta Speciale Expo" dalle 17 alle 20, con all’interno uno speciale TG1 dedicato alla cerimonia di chiusura ufficiale. Il programma di Rai 1 andrà in onda dallo studio di Expo e sarà condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni.

Qui la diretta live, istante per istante

La cerimonia si terrà all’Open Air Theater a Expo dalle 18 alle 19 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, del presidente della regione Lombardia Roberto Maroni, del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, e del commissario di Expo 2015 Giuseppe Sala e del commissario generale del Padiglione Italia Diana Bracco. La Rai manderà la diretta anche in streaming, qui.

I tornelli saranno chiusi al pubblico dalle 17, ora che sancirà definitivamente la chiusura dell'Esposizione universale e ci sarà il passaggio delle consegne con Dubai, dove Expo inizierà il prossimo 20 ottobre 2020 fino ad aprile 2021. Il tema sarà "Menti connesse, creando il futuro". Il programma dell'evento di chiusura, per ora, è top secret e non se ne conoscono i particolari nel dettaglio. 

"Vorrei ringraziare tutti: lavoratori, visitatori, organizzatori. È stato il primo problema che ho trovato sul tavolo di Palazzo Chigi: gli scandali, gli arresti, le polemiche. Ci abbiamo creduto, tutti insieme. E ha vinto l'Italia, non il governo. Ricordo gli incontri in cantiere, alla Camera di Commercio, in città: pochi credevano possibile il miracolo. Ma questo paese è forte, solido, autorevole. E la nostra Italia è un'Italia coraggiosa, che non scappa davanti alle sfide, ma le affronta e le vince. Grazie Expo. Viva Milano, viva l'Italia", ha scritto il premier Matteo Renzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Expo: cerimonia di chiusura dalle 17 di sabato 31 ottobre. Renzi "Viva Milano, grazie a tutti"

MilanoToday è in caricamento