rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Expo 2015

Cirque du Soleil, il nuovo spettacolo originale per Expo si chiamera "Allavita!"

Le audizioni per reclutare gli artisti italiani si sono svolte nei primi giorni di ottobre a Milano

Si chiamerà "Allavita!" lo spettacolo che il 'Cirque du Soleil' sta preparando per Expo Milano 2015: danza, musica, performance interpreteranno il "Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

Danzatori e artisti internazionali e italiani animeranno uno show che miscelerà musica, arte, colori, tradizioni culturali e cibo. Verrà rappresentato dal 6 maggio al 23 agosto 2015 nello spazio dell’ Open Air Theater , che è in grado di accogliere 11 mila persone su prato e gradinate.

“È un importante progetto culturale ed educativo per l'Italia e per il mondo e siamo onorati di farne parte” – ha commentato Yasmine Khalil di Cirque du Soleil – “ci siamo sentiti subito ispirati ed eccitati all'idea di creare uno show che esprima attraverso la creatività il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, unico in ogni senso”.

Le audizioni per reclutare gli artisti italiani si sono svolte nei primi giorni di ottobre a Milano, dove si sono presentati oltre 150 candidati in una grande varietà di discipline legate al circo e alle performance. Krista Monson, la regista che ha gestito questa fase, ha raccontato le sue impressioni: “Io e il mio team creativo siamo molto soddisfatti delle audizioni di Milano. Quando siamo arrivati avevamo in mente dei profili specifici. Eravamo emozionati di vedere così tanti candidati virtuosi e pieni di talento. Le audizioni non sono state delle semplici selezioni, ma sono diventate un momento di forte scambio creativo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cirque du Soleil, il nuovo spettacolo originale per Expo si chiamera "Allavita!"

MilanoToday è in caricamento