menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Gae Aulenti gremita

Piazza Gae Aulenti gremita

Manca un anno a Expo 2015: Bocelli 'inaugura' il countdown

Una piazza Gae Aulenti gremita, con migliaia di persone. E la straordinaria voce di Andrea Bocelli a "salutare" il -365 a Expo 2015

Una piazza Gae Aulenti gremita, con migliaia di persone. Palloncini colorati di verde, bianco e rosso. E la straordinaria voce di Andrea Bocelli accompagnata dall’orchestra della Rai, diretta dal maestro Andrea Morricone.

È così che Expo Milano 2015 ha festeggiato l’inizio del countdown che scandirà l’ultimo anno prima dell’apertura. La serata, presentata da Antonella Clerici, ha visto alternarsi sul palco il comico e attore Enrico Bertolino, chef stellati come Davide Oldani e Don Gino Rigoldi.

Il conto alla rovescia è stato scandito alla presenza dei calciatori di Inter e Milan, Anderson Hernanes e Ricardo Kaka, intervenuti come Ambassador dell’Esposizione Universale. “Bisogna correre e andare avanti - ha dichiarato il commissario unico per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala -. A un anno dall’evento occorre spostare l’attenzione sul tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita e iniziare a parlare degli aspetti sociali legati a esso”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento