menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foody, la mascotte di Expo

Foody, la mascotte di Expo

Expo, “allarme” sanità: “Speriamo che non porti l’Ebola”

A chiedere maggiori controlli è Maria Teresa Baldini. Nel "mirino" del consigliere lombardo, Guinea e Sierra Leone, nazioni messe a dura prova dal virus Ebola

Più controlli e più attenzione per evitare che l’Expo si trasformi in un’emergenza sanitaria. Non usa troppi giri di parole Maria Teresa Baldini, consigliere regionale della Lombardia del gruppo Misto-Fuxia Pepole, nel chiedere che alcuni Paesi che parteciperanno all’ormai imminente esposizione vengano tenuti maggiormente d’occhio. 

A preoccupare il consigliere, che più di una volta ha suscitato polemiche per le sue frasi sull’immigrazione, sono in particolare Guinea e Sierra Leone, nazioni messe a dura prova - nei mesi scorsi - dal virus Ebola. 

"Scabbia e tbc stanno diventando malattie ordinarie - ha scritto la Baldini in una nota - speriamo che l'Expo non ci porti in via straordinaria anche l'Ebola".

Il consigliere ha spiegato di avere anche scritto una lettera al presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, per chiedere di sollecitare la Giunta a "dar conto delle istanze provenienti dal mio ordine del giorno che, votato a maggioranza lo scorso 25 novembre, chiedeva controlli contestuali alla partecipazione di due dei Paesi più colpiti dall’epidemia: Guinea e Sierra Leone".

"Sulla salute dei cittadini - ha concluso il consigliere - non possiamo lasciare niente al caso anche in vista di eventi così eterogenei".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Salone del Mobile

    Stefano Boeri curerà il Salone del Mobile 2021: "Sarà imperdibile"

  • Attualità

    Come sarà il nuovo piazzale Loreto

  • Cronaca

    Fabrizio Corona dai domiciliari lancia uno shop di cannabis light

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento