rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Expo 2015 Castello / Piazza Castello

Sopra le teste dei milanesi, un dirigibile a "-1.000" dall'Expo 2015

La Regione ha festeggiato i mille giorni alla partenza dell'Esposizione universale con un dirigibile che ha sorvolato i cieli di Milano

Nella giornata che ha visto la nomina di Diana Bracco come "commissario per il Padiglione Italia dell'Expo 2015", un enorme dirigibile porpora si è alzato, sabato, nei cieli di Milano, "perche' si innalza al di la' dei limiti dell'uomo ed e' stato uno dei primissimi tentativi dell'uomo di innalzarsi sopra la terra. Unisce il passato e il futuro. Parla di un Expo che vuole portare l'uomo sempre piu' in alto".

Cosi' il presidente della Regione Roberto Formigoni ha spiegato la scelta di Regione Lombardia di festeggiare così i mille giorni mancanti ad Expo.

Dopo un passaggio davanti al Pirellone, illuminato con una scritta che ricorda il count down, il dirigibile è tornato a parco Sempione, al Castello, per dare inizio alla serie di concerti gratuiti in programma per "Women for Expo - Voci dal Mondo".

Formigoni ha spiegato come il dirigibile richiama "un uomo consapevole dei propri limiti ma che li vuole superare. Consapevole del rapporto postivo che deve avere con la natura ma anche di doverla utilizzare perche' tutti abbiano da mangiare" (fonte: omnimilano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopra le teste dei milanesi, un dirigibile a "-1.000" dall'Expo 2015

MilanoToday è in caricamento