rotate-mobile
Expo 2015

Expo 2015: con 33 milioni di dollari, la Russia tra i protagonisti indiscussi

"Ma si tratta solo di un primo passo perché intendiamo anche coinvolgere le aziende e le organizzazioni russe". Lo ha dichiarato il governo Russo

Expo 2015: se mancano alcuni dei grandi, altri confermano la loro presenza con cifre importanti. La Russia, per esempio, investirà nella sua partecipazione all'Expo 2015 di Milano almeno 32-33 milioni di dollari. E' quanto annuncia il vice ministro dell'Industria, Georgy Kalamanov, dopo che il Paese ha firmato nei giorni scorsi il contratto di partecipazione all'esposizione universale, nel corso dell'International Participants Meeting.

"Il governo - spiega Kalamanov - ha messo a disposizione circa 32-33 milioni di dollari ma si tratta solo di un primo passo perché intendiamo anche coinvolgere le aziende e le organizzazioni russe". Nel giro di 3-4 mesi, prosegue, sarà sviluppato il concept del padiglione russo.

Intanto, c'é soddisfazione per il lotto del sito dove sorgerà la struttura. "Non è il più grande - spiega - ma è tra i cinque più grandi, siamo molto soddisfatti". Dalla partecipazione all'Expo di Milano la Russia si aspetta soprattutto due risultati: "migliorare ulteriormente le relazioni tra Russia e Italia e essere ancora più coinvolti nel processo agricolo nel mondo". Già adesso, rivendica Kalamanov, il Paese è tra i principali produttori e esportatori e per i prossimi anni sono previsti investimenti in tecnologia con "un vasto piano per l'agricoltura" messo in campo nei mesi scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: con 33 milioni di dollari, la Russia tra i protagonisti indiscussi

MilanoToday è in caricamento