rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Expo 2015

Expo 2015: gli eventi in tutta la città raccolti in un sito

Sarà possibile proporre un evento o uno spazio

Settemila appuntamenti in calendario per "Expo in Città", presentata a Palazzo Marino. E' una prima selezione di eventi che animeranno la vita dell'area metropolitana milanese.

Si tratta di mostre, concerti, spettacoli, convegni scientifici, eventi sportivi, festival e rassegne varie. Per ora sono state approvate 200 iniziative per circa 7 mila appuntamenti. Vari Paesi e città estere hanno manifestato interesse a iniziative per un'esposizione "diffusa" nella grande Milano.

Grande lavoro anche per selezionare le "locations" (pubbliche e private) disponibili per realizzare eventi. Fino ad ora ne sono state selezionate circa 500. Per un lavoro organico, è stato creato lo sportello "Expo in Città", con lo scopo di facilitare i rapporti tra operatori e pubblica amministrazione. Lo sportello sarà attivo a partire dal 18 novembre e vi si potrà rivolgere chiunque intenda organizzare un evento o un'iniziativa durante i sei mesi di Expo.

LA "SIGLA" DI EXPO - Il musicista Giovanni Sollima ha composto un "logo sonoro" di Expo, registrato a ottobre dall'orchestra dei Pomeriggi Musicali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: gli eventi in tutta la città raccolti in un sito

MilanoToday è in caricamento