rotate-mobile
Expo 2015

Expo, lunedì il via libera a So.Ge per Palazzo Reale

Da lunedì la So.Ge potrà trasferirsi negli uffici di Palazzo Reale. Intanto il 16 e 17 luglio di terranno a Milano gli Stati Generali di Expo: tutti i cittadini potranno dare il loro contributo con proposte. Smirne invece si dice pronta a sostituire Milano in qualsiasi momento

Il consiglio comunale di Milano non ha ancora terminato l’esame della delibera che dovrebbe permettere a Stanca e soci di trasferirsi negli uffici di Expo di Palazzo Reale. Bisogna aspettare fino a lunedì.

Pdl e Pd sembrano aver trovato un accordo su alcuni emendamenti che limitano la possibilità di concedere gratuitamente immobili comunali a società private. Lunedì quindi sarà il giorno dell’approvazione del provvedimento e da quel momento So.ge., la società che gestisce Expo, potrà trasferirsi.

Intanto in tema di Expo giovedì 16 e venerdì 17 luglio si terrano a Milano, al teatro Dal Verme, gli stati Generali dell’Expo. L’evento ha già ricevuto oltre 700 richieste di partecipazione e 140 di intervento. Al momento ancora non si sa quanti cittadini sarà permesso parlare alla manifestazione, ma il Comune e la Regione hanno promesso che raccoglieranno qualsiasi proposta audio, video o scritta che verrà avanzata.

Visti i continui ritardi e problemi che l’avvio di Expo sta creando a Milano, Smirne si fa avanti e dice che loro, anche se hanno perso l’Esposizione Universale, stanno comunque lavorando ai progetti previsti per Expo e potrebbero saltare sul carro in corsa in ogni momento. Insomma, se Milano dovesse fallire la sua missione, Smirne potrebbe raccogliere in fretta il testimone, senza forse rimpianti per nessuno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, lunedì il via libera a So.Ge per Palazzo Reale

MilanoToday è in caricamento