rotate-mobile
Expo 2015

Shangai-Milano con le storiche Alfa Romeo: al via l'Expo raid 2015

In partenza il 18 novembre l'Expo raid 2015 per il passaggio di testimone: storiche Alfa Romeo Giulia viaggeranno da Shangai a Milano per un totale di 13 mila km in 40 giorni. Il percorso è già stato fatto nel raid automobilistico Roma-Pechino del 1968

Un percorso simbolo del passaggio di testimone, 13 mila chilometri, 40 giorni di viaggio e nove i paesi attraversati. Questo in sintesi l'Expo Raid 2015, in partenza il 18 novembre, che vedrà impegnate storiche Alfa Rome Giulia in un viaggio da Shangai a Milano che ripercorrerà lo straordinario tracciato del raid automobilistico Roma-Pechino del 1968.

L'evento, promosso dalla Provincia di Milano, dall'Alfa Romeo, dalla Scuderia del Portello e dal Rotary International "segnerà un simbolico passaggio di consegne tra Shanghai e Milano, all'insegna della cooperazione e dell'amicizia tra le due comunità" ha dichiarato il presidente della provincia di Milano, Guido Podestà "oltre a promuovere i valori della pace e della fratellanza la manifestazione segna il passaggio di testimone dell'Expo dall'Asia all'Europa. Un ponte ideale tra due metropoli che costituiscono il cuore pulsante dei rispettivi Paesi. E tra due continenti il cui futuro non può che essere condiviso. Ancora una volta, il tragitto viene percorso dai modelli dello storico marchio dell'Alfa Romeo, ideato a Milano, capitale internazionale del design e della moda".

Il raid ha anche uno scopo benefico: consente all'associazione Rotary International di ricavare fondi utili per completare il progetto sanitario contro la poliomielite, tramite la vaccinazione globale dei bambini, nell'ambito di "End polio now".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shangai-Milano con le storiche Alfa Romeo: al via l'Expo raid 2015

MilanoToday è in caricamento