menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Grillo e i suoi (foto Gemme)

Grillo e i suoi (foto Gemme)

Grillo a Milano: visita ai cantieri Expo. Un migliaio ad accoglierlo

Centinaia di persone per Beppe Grillo all'incrocio tra via Cancano e via delle Forze Armate, all'ingresso del parco delle Cave

“Le europee le vinciamo noi, poi io andrò a parlare con la Merkel”. Lo ha detto Beppe grillo in via Cancano a Milano, davanti a un migliaio di simpatizzanti del movimento pentastellato. 

Una sabato fitto di impegni milanesi. Nella mattinata di sabato Grillo, insieme a diversi esponenti del M5S, ha visitato il cantiere dell’esposizione universale del 2015 tra Rho e Pero. Qui ha incontrato Giuseppe Sala, commissario unico di Expo.Sala ha fatto presente all’ex comico che per quanto riguarda lo stato dei lavori “è tutto trasparente, le carte sono a disposizione” Nel pomeriggio, nei pressi del parco delle Cave, proprio dove sarebbe dovuto sorgere la via d’acqua, ha ironizzato sullo stato dei lavori: “Sono stati tutti molto educati, con i loro cappellini colorati, mi hanno detto 'ecco guardi, qui verranno venti milioni di visitatori’. Ma guardi cosa, non c'è un cazzo, ma chi è che viene a Rho?!”. Non solo. Secondo Grillo l'Expo doveva essere più aperta sul territorio.

Grillo ha poi parlato delle dinamiche interne al partito. “Tutto sta andando alla grande — ha sottolineato —. Prima parlavo io e quando passavo la parola ai militanti le persone lasciavano le piazze. Ora, invece, parlano loro e le piazze restano piene. Io posso anche starmene a casa”.

Dopo la fine dell’incontro l’ex comico ha risposto a qualche domanda dei giornalisti. A chi gli ha chiesto un pensiero sulle intenzioni politiche del neo-premier Matteo Renzi ha risposto. “È falso e ipocrita. Ha detto tutto e il contrario di tutto”. Grillo, prima di lasciare il via Cancano per andare al Politecnico di Milano, non ha risparmiato neanche Enrico Letta: “È sparito in 24 ore, probabilmente perché aveva firmato accordi energetici scomodi in Arabia Saudita”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Il primo centro vaccinale dedicato interamente ai lavoratori

  • Coronavirus

    Volo dall'India, cinque positivi alla variante indiana di covid su sei

  • Coronavirus

    E' ufficiale: la Lombardia resta in zona gialla

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento