rotate-mobile
Expo 2015 Duomo / Piazza del Duomo

Michelle Obama arriva a Milano: visite al Cenacolo e a Expo 2015

Due notti al Park Hyatt, agenda fitta: poi Vicenza e Venezia

Inizia la tre giorni di Michelle Obama (e figlie) all'Expo e a Milano. La first lady atterra a Malpensa nella mattinata di mercoledì 17 giugno. Il programma della visita presidenziale è più o meno noto, anche per ragioni di sicurezza. La prima tappa di Michelle sarà la visita al Cenacolo di Leonardo da Vinci, per l'occasione chiuso al normale pubblico, in compagnia di Agnese Renzi, "first lady" italiana (video: l'arrivo).

Giuseppe Sala, ad di Expo 2015 Spa, fa notare che la first lady, pur non essendo un capo di stato, è attiva (ufficialmente, perché la moglie del presidente, negli Usa, ha un ruolo ufficiale) nei temi che riguardano l'esposizione universale. Inutile poi aggiungere che la presenza della moglie di Obama ha una risonanza internazionale.

Lo staff presidenziale americano ha già passato al setaccio i luoghi e i percorsi della delegazione, composta dalla first lady, dalle figlie Malia e Sasha, dalla madre Marian Robinson e da una decina abbondante di persone. Per dormire è stato scelto il Park Hyatt, di cui sono stati prenotati due piani. A pochi passi il ristorante americano James Beard Restaurant, allestito per tutti i sei mesi di Expo al quinto piano del Seven Stars Hotel. La first lady farà una "dimostrazione di cucina", insieme a due chef, ad alcuni alunni di Milano.

Visita di Michelle Obama a Milano (foto Expo/Tw/Fb)

Giovedì sarà la giornata della visita a Expo (con Agnese e Matteo Renzi), con la visita ai padiglioni Usa e Italia e un momento dedicato alla campagna "Let's move", contro l'obesità infantile. Non mancherà un incontro con una scuola nel sito di Expo. Quasi certa - nel pomeriggio di giovedì - una tappa al Duomo di Milano, terrazza inclusa. Le figlie, dal loro canto, avrebbero espresso il desiderio di visitare corso Como.

Venerdì mattina, infine, la partenza da Malpensa. Per restare in Italia: tappe a Vicenza e Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michelle Obama arriva a Milano: visite al Cenacolo e a Expo 2015

MilanoToday è in caricamento