menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza negli aeroporti milanesi: comandano tre donne

A capo della polizia di frontiera dei tre aeroporti ci sono tre superpoliziotte e sono Antonella Rossini per Linate, Giuseppina Petecca per Malpensa e Maria Grazia Santini per Orio al Serio

In vista dell'Expo 2015 torna in primo piano il tema della sicurezza, in particolare quella aeroportuale. Infatti, se nel 2012 a Linate sono transitati 9.176.519 passeggeri, 21.116.409 a Malpensa, 8.875.641 ad Orio al Serio; per l'Expo le previsioni parlano di 10 milioni per Linate, 35 per Malpensa, 11 Orio. Numeri impressionanti.

A capo della polizia di frontiera dei tre aeroporti - come racconta il Corsera - ci sono tre superpoliziotte e sono Antonella Rossini per Linate, Giuseppina Petecca per Malpensa e Maria Grazia Santini per Orio al Serio.

Il terrorismo è al primo posto nelle preoccupazioni. "Proteggere dal terrorismo - dice Antonella Rossini - è il nostro lavoro. In ogni aeroporti ci sono squadre antiterrorismo che avranno un occhio particolare per quei cittadini che arrivano da Paesi che noi consideriamo a rischio". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento