rotate-mobile
Expo 2015 Moncucco / Via la Spezia

Il padiglione della Coca Cola di Expo diventa un campo da basket

La copertura in legno servirà ai due playground di Famagosta

Da Expo 2015 alla periferia milanese: è il destino del padiglione della Coca Cola all'esposizione universale conclusasi il 31 ottobre, che diventerà un campo da basket coperto in zona Famagosta, precisamente al parco Robinson (Moncucco - La Spezia). Lo hanno annunciato i vertici italiani della multinazionale (con il direttore generale Evgenia Stoitchkova e il direttore delle relazioni istituzionali Vittorio Cino), insieme all'assessore allo sport Chiara Bisconti. Presente anche Dino Meneghin, "stella" milanese della pallacanestro.

Al parco Robinson ci sono già due campi da pallacanestro. La struttura della Coca Cola (senza però riferimenti visibili al brand) coprirà uno dei due campi, che verranno ristrutturati dall'azienda. I due campi verranno poi messi in rete con tutti gli altri grazie all'applicazione (già attiva) "Playground Milano". 

Il trasloco verrà effettuato con cinque camion da Expo a Famagosta. Tutto sarà pronto per primavera inoltrata del 2016. «La collaborazione tra pubblico e privato si concretizza in iniziative per il bene comune, come in questo caso, con un pezzo di Expo che si potrà rivedere in città», commenta Bisconti. Per Cino si tratta di una donazione ispirata alla sostenibilità, rivolta alla città protagonista dell'esposizione appena finita.

Sarà la copertura in legno ad essere utilizzata a Famagosta: le parti in vetro verranno tolte mentre le bottiglie che decoravano la parte interna saranno riutilizzate nel padiglione della Coca Cola di Dubai 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padiglione della Coca Cola di Expo diventa un campo da basket

MilanoToday è in caricamento