rotate-mobile
Expo 2015

Presentato il padiglione della Coca Cola: cascate d'acqua e video emozionanti

Le pareti esterne laterali, in vetro e legno, riproducono il celebre logo Coca-Cola e la silhouette di Contour, la storica bottiglia in vetro della Coca-Cola, che nel 2015 festeggerà i suoi cento anni. Un Padiglione riciclabile e rinnovabile, con un occhio al "dopo-Expo"

E' stato presentato il Padiglione con cui Coca-Cola parteciperà a Expo Milano 2015. Per l'occasione erano presenti Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015., e Kim Alexander, General Manager Coca-Cola per Expo Milano 2015.

Le pareti esterne laterali, in vetro e legno, riproducono il celebre logo Coca-Cola e la silhouette di Contour, la storica bottiglia in vetro della Coca-Cola, che nel 2015 festeggerà i suoi cento anni. Un Padiglione riciclabile e rinnovabile, con un occhio al “dopo-Expo”. 

Video proiettati su cascate d’acqua, poste all’entrata e all’uscita dell’edificio, una copertura ideata nel rispetto dei canoni di sostenibilità, il Padiglione di Coca-Cola è concepito con l’ampiezza di un campo da basket: al termine dell’Evento, infatti, l’edificio avrà una seconda vita come spazio dedicato alle attività fisiche a beneficio della comunità locale. “Un'esperienza coinvolgente ed educativa di forte impatto” “Il Padiglione che Coca-Cola sta costruendo per Expo Milano 2015 - ha spiegato Giuseppe Sala - rappresenta molto bene, con la sua architettura e il suo programma, la storia di questo marchio, cui è da sempre associato un clima allegro e di condivisione, elementi fondamentali per allietare la visita dell'Esposizione Universale. Qui i visitatori potranno vivere un'esperienza coinvolgente ed educativa di forte impatto.”

Il Padiglione descrive la cornice in cui l’azienda racconterà il proprio modello di sostenibilità, basato sulla promozione di stili di vita attivi e un’alimentazione equilibrata, l’innovazione di prodotto e delle confezioni e la protezione dell’ambiente. Il Tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, ha sottolineato Kim Alexander “rappresenta la ricerca di un equilibrio fra il bisogno di cibo dell’uomo e le risorse disponibili: Coca-Cola ha da sempre lavorato per creare comunità più forti, in salute e attive e per la tutela ambientale, anche grazie al modello di cooperazione fra istituzioni, imprese private e società civile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il padiglione della Coca Cola: cascate d'acqua e video emozionanti

MilanoToday è in caricamento