menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un render del Padiglione Italia

Un render del Padiglione Italia

Expo, per il Padiglione Italia gara d'appalto da 44 milioni

Pronto il bando per individuare i soggetti che lo costruiranno. Biscardini (Psi): "Troppi soldi in un momento in cui aumentiamo le tariffe per i ceti più deboli"

Costerà 44 milioni la realizzazione del padiglione Italia per Expo 2015. L'edificio, progettato dagli studi Nemesi, Proger e Bms, verrà costruito dopo la gara d'appalto che verrà indetta dalla società Expo 2015. Il cantiere dovrebbe aprire a dicembre e, dal bando, sono stati stralciati alcuni dettagli (ad esempio una vela bianca in fibrocemento) che verranno realizzati dalle poche aziende in grado di farlo.

All'interno del padiglione si ergerà il vero e proprio "Palazzo Italia", di dodicimila metri quadri, e il viale di più di 300 metri lungo cui saranno allestiti i padiglioni.

Non sono comunque mancate le polemiche. Roberto Biscardini, presidente della commissione urbanistica a Palazzo Marino, sostiene infatti che "in un momento come questo, 44 milioni sono veramente tanti. Una scelta di questo genere appare contraddittoria con i tagli e gli aumenti delle tariffe decisi dalla giunta a carico dei ceti più deboli".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento