Giovedì, 24 Giugno 2021
Expo 2015

Pisapia su Expo: "Ce la facciamo, come Brasile con mondiali"

Il sindaco di Milano fiducioso sulla buona riuscita dell'esposizione. E sui bronzi di Riace: "Credo che non verranno"

Il sindaco Pisapia

Fiducioso sull'Expo, dubbioso sui Bronzi di Riace. Così il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, intervistato da "In Onda" su La7.

"Sono ottimista con la volontà e la ragione", ha detto Pisapia riferendosi alla buona riuscita dell'esposizione universale, "come il Brasile con i Mondiali, si pensava non ce la facessero e invece è andato poi tutto bene, quando siamo vicini al traguardo corriamo". E ha ricordato che sono stati bloccati tutti i tentativi d'infiltrazione sugli appalti, per poi invitare tutti a concentrarsi sui contenuti per "trovare quell'entusiasmo che ha portato già alla vendita di 5 milioni di biglietti e una presenza a Expo di paesi ricchi e poveri, oltre ogni aspettativa".

Per quanto riguarda i Bronzi di Riace, che Vittorio Sgarbi ha proposto venissero trasferiti a Milano dalla Calabria, Pisapia ha commentato: "Credo non arriveranno. Se arrivano ben venga, ma non facciamo polemica, l'importante è che sia Reggio Calabria che Milano che il Paese ne guadagnino. Io credo che le cose prima si fanno e poi si annunciano".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia su Expo: "Ce la facciamo, come Brasile con mondiali"

MilanoToday è in caricamento