rotate-mobile
Expo 2015

Pisapia su Expo: "Ce la facciamo, come Brasile con mondiali"

Il sindaco di Milano fiducioso sulla buona riuscita dell'esposizione. E sui bronzi di Riace: "Credo che non verranno"

Fiducioso sull'Expo, dubbioso sui Bronzi di Riace. Così il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, intervistato da "In Onda" su La7.

"Sono ottimista con la volontà e la ragione", ha detto Pisapia riferendosi alla buona riuscita dell'esposizione universale, "come il Brasile con i Mondiali, si pensava non ce la facessero e invece è andato poi tutto bene, quando siamo vicini al traguardo corriamo". E ha ricordato che sono stati bloccati tutti i tentativi d'infiltrazione sugli appalti, per poi invitare tutti a concentrarsi sui contenuti per "trovare quell'entusiasmo che ha portato già alla vendita di 5 milioni di biglietti e una presenza a Expo di paesi ricchi e poveri, oltre ogni aspettativa".

Per quanto riguarda i Bronzi di Riace, che Vittorio Sgarbi ha proposto venissero trasferiti a Milano dalla Calabria, Pisapia ha commentato: "Credo non arriveranno. Se arrivano ben venga, ma non facciamo polemica, l'importante è che sia Reggio Calabria che Milano che il Paese ne guadagnino. Io credo che le cose prima si fanno e poi si annunciano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia su Expo: "Ce la facciamo, come Brasile con mondiali"

MilanoToday è in caricamento