rotate-mobile
Expo 2015

"Infopoint per Expo 2015 in piazza Castello entro fine anno"

Una "porta" per l'Esposizione universale del 2015: sorgerà in una delle piazze simbolo della città, entro Natale del 2013

Alessandro Scandurra e il suo team di progettisti hanno vinto l'appalto per la progettazione dell'infopoint per l'Expo 2015. 

"Con l'Infopoint, che sorgerà in piazza Castello entro la fine dell'anno, Expo 2015 entra nella vita quotidiana dei milanesi. In uno dei luoghi simbolo della città, sarà il cuore pulsante di un'informazione trasparente sull'avvicinamento all'esposizione, una piazza nella piazza, luogo di incontro stimolante e primo approccio con le tecnologie avanzatissime che caratterizzeranno non solo il sito ma anche la trasformazione di Milano - ha spiegato il sindaco Giuliano Pisapia -. E sarà un'introduzione ai percorsi di conoscenza legati ai temi di Expo".

"A partire dall'acqua: non a caso la 'Porta di Expo' sorgerà vicino alla fontana antistante l'ingresso del Castello Sforzesco - continua -, un collegamento ideale con un bene comune la cui salvaguardia Milano vuole che resti come importante eredità della sua seconda Esposizione Universale. Le adesioni record dimostrano che abbiamo saputo parlare di Expo 2015 al mondo. Ora è tempo di comunicare sempre di più con la città e il resto del Paese. L'Infopoint ci aiuterà a farlo. Ad Alessandro Scandurra e ai suoi progettisti vanno i miei complimenti per aver vinto con 'Expo Gate' questa importante gara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Infopoint per Expo 2015 in piazza Castello entro fine anno"

MilanoToday è in caricamento