rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Expo 2015

Roberto Castelli: “Solo il Governo sta mettendo i soldi per Expo al momento”

Il vice-ministro delle Infrastrutture accusa: “Roma è l'unico ente che, al momento, sta mettendo i soldi. Bisognerebbe che anche gli altri soggetti facessero le loro parte per Expo”. Castelli sottolinea che oltre 3 miliardi di euro dovrebbero arrivare da privati ed enti locali

Il Vice-ministro alle Infrastrutture lancia la sua accusa: “Roma è l'unico ente che, al momento, sta mettendo i soldi. Bisognerebbe che anche gli altri soggetti facessero le loro parte” per Expo. La dichiarazione è stata fatta a margine di un accordo firmato oggi in Regione per la realizzazione della variante Tremezzina, per il comasco.

Parlando dei fondi stanziati nei giorni scorsi per l’Esposizione Universale dal suo ministero, Castelli ha detto: “Si tratta di 5,16 milioni di euro, è già la seconda trance perché c'é stata una prima trance di 4 milioni di euro per la parte che è di competenza del Tesoro per l'aumento di capitale. Stiamo andando avanti”.

Castelli ha ribadito che ora solo il Governo sta facendo la sua parte: “Perché sui 4 miliardi previsti per l'evento, 1.480 milioni devono essere messi dal governo, il resto da enti locali e privati. Il governo sta facendo la propria parte ma la devono fare anche gli altri se no poi è chiaro che la società ha dei problemi”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Castelli: “Solo il Governo sta mettendo i soldi per Expo al momento”

MilanoToday è in caricamento