Settimana della Corea e i suoi eventi

Numerose iniziative tra i quali degustazioni ed esibizioni, previste dal 22 al 26 giugno 2015

Durante il periodo dell’Expo, avrà luogo un vero e proprio “Festival Culturale dell’Hansik” durante il quale sono previsti numerosi eventi, incluse degustazioni di piatti della cucina coreana e numerosi spettacoli culturali. Il momento clou sarà il 23 giugno, la “Giornata della Corea”, i visitatori potranno assistere a performance tradizionali, concerti di K-Pop o altre performance come il B-boying (o Breakdance) presso la sede Expo e altri luoghi della città di Milano.

La settimana dal 22 al 26 giugno sarà la "Settimana della Corea", un’occasione per i visitatori, provenienti da tutto il mondo, per vivere e sperimentare appieno la cultura e i piatti della cucina coreana, condividendo tra loro opinioni e riflessioni su quali possano essere gli alimenti più sani per l’umanità. Moltissimi artisti da oggi a venerdì si esibiranno gratuitamente a Milano all'Arco della Pace, al Teatro Manzoni e al Padiglione Corea ad Expo, per presentare la nuova onda culturale coreana che ha visto nascere fenomeni mondiali come PSY, reso celebre dalla sua hit mondiale "Gangnam Style". Tra gli eventi imperdibili K-Tigers, con il loro taekwondo acrobatico e l'esibizione dei "maghi" della break dance, Morning of Owl. Il canto lirico del soprano Saekyung Lim, insieme al Pansori, il "teatro canzone" coreano e alla sfilata degli Hanbok, i costumi tradizionali, chiudono la serata. Al Teatro Manzoni, dal da mercoledì a venerdì, dalle 19 alle 20.40, sono organizzate tre serate gratuite, sempre con spettacoli di Taekwondo, balletto classico con costume tradizionale coreano, break dance e una fusione di musica elettronica coreana e italiana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presso la sede Expo, il 23 giugno sarà celebrata la giornata nazionale della Corea, in occasione della quale, prima della cerimonia ufficiale si esibirà Jang gu Chum sul palco speciale allestito accanto all'Expo Center. Al termine della cerimonia, la compagnia artistica del National Gugak Center si esibirà nelle danze tradizionali coreane "Pangut" e "Kilnori". Il 24 giugno presso il Centro Congressi invece, avrà luogo un forum che punterà l'attenzione sulla globalizzazione dell'Hansik, la cultura gastronomica e il turismo coreani. Durante quest'ultimo diverse personalità coreane e italiane si confronteranno sui temi trattati dalla Repubblica di Corea in occasione di Expo 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: lockdown totale per Milano e la Lombardia? Fontana smentisce

  • Anche a Milano esplode la rabbia, rivolta anti Dpcm: molotov, bombe e assalto alla regione

  • Mara Maionchi ricoverata per coronavirus a Milano

  • Follia a Il Centro di Arese, fratelli aggrediscono i carabinieri: "Infame, adesso ti taglio la gola"

  • Lombardia, nuova ordinanza: confermato il coprifuoco, recepite le regole del Dpcm

  • Bollettino coronavirus: 5mila contagi in Lombardia, boom di ricoveri. Ecco la situazione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento