Stanca: “Per la sede operativa di Expo vaglieremo le proposte dei soci”
Ultimo cda prima dell’estate per Expo. A breve il trasferimento della sede di rappresentanza a Palazzo Reale. Si attendono le proposte dei soci per il quartier generale operativo. La Regione ha messo a disposizione alcuni suoi immobili
Per questo motivo l’ad della compagnia Lucio Stanca ha chiesto ai soci di proporre degli immobili da poter destinare a questo scopo: “Ho chiesto ai soci di dare possibili indicazioni di sedi. Ci sono varie opzioni in campo che stiamo esaminando: di certo prima di andare sul mercato esploreremo tutte le opportunità offerte dai soci”.
Secondo alcune indiscrezioni, Regione Lombardia sarebbe pronta a mettere a disposizione alcuni suoi immobili di proprietà.
Per settembre poi Stanca annuncia novità: “A settembre la società si doterà inoltre di un comitato esterno di sorveglianza composto da tre membri e i suoi amministratori sottoscriveranno un codice etico”. Tutto questo per garantire, come qualsiasi altra società, eticità e trasparenza.
Ad ogg So.Ge impiega 42 persone, di cui 19 donne, cifra destinata a salire intorno ad 80 entro fine anno e tra 250-300 dipendenti a ridosso dell’Esposizione Universale, che si terrà a Milano nel 2015.
Da qui alla fine dell’anno poi Expo ha messo a budget circa 11 milioni di euro, per i costi di gestione e l’avvio dei primi progetti. I finanziamenti, per il momento, saranno assicurati dal Ministero del Tesoro.