rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Expo 2015

Expo, oggi gli Stati Generali dell’Esposizione al teatro Dal Verme

Partono oggi gli Stati Generali di Expo: una due giorni per discutere delle proposte e dei temi dell’Esposizione. Ad ogni cittadino saranno concessi 5 minuti per dire la sua su questo grande evento. Intanto si attendono ancora le delibere per la metro 4 e 5

Partono oggi gli Stati Generali di Expo. Oggi e domani al teatro Dal Verme i cittadini potranno partecipare allo sviluppo della prestigiosa Esposizione Universale che si terrà a Milano nel 2015. I dati sulla partecipazione sembrano incoraggianti: sul sito dedicato agli Stati Generali sono arrivati in sole 2 settimane circa 60mila visitatori, senza contare le proposte, le adesioni alla due giorni e le richieste di poter intervenire durante la manifestazione.

All’evento saranno presenti sia il sindaco Letizia Moratti che il governatore Roberto Formigoni, l’ispiratore dell’evento. Insieme a loro interverranno alla due giorni anche i grandi architetti Stefano Boeri e Italo Rota, coinvolti nei progetti edilizi per Expo.

Quattro saranno le sessioni di dibattito che avranno esperti e moderatori, ma che sono aperte anche al pubblico: ognuno infatti potrà parlare e proporre le sue idee per 5 minuti. Un semaforo scandirà il tempo a disposizione di ogni partecipante.

Le sessioni di oggi saranno dedicate a donne e giovani, mentre quelle di domani alla fame e all’alimentazione, tema scelto da Milano per la sua Esposizione Universale.

Per quanto riguarda le strutture per Expo, Milano è ancora in alto mare. Il Cipe ha si approvato l’allegato contenente i finanziamenti per alcuni progetti che serviranno al capoluogo lombardo, ma non ci sono ancora le delibere per le linee della metro 4 e 5, che dovrebbero essere pronte proprio nel 2015, in occasione del grande evento.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, oggi gli Stati Generali dell’Esposizione al teatro Dal Verme

MilanoToday è in caricamento