rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Expo 2015

La Malesia ad Expo 2015

Lo Stato federale riceve un lotto di 2000mq per il suo padiglione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La Malesia fa un passo avanti per la costruzione del proprio padiglione ad Expo Milano 2015: al Paese asiatico è stato consegnato il lotto di terra presso il sito espositivo. In uno spazio di circa 2 mila metri quadrati, il Paese asiatico affronterà il tema della sostenibilità, del cibo per tutti e della strada da percorrere per raggiungere questo obiettivo, mostrando il percorso che sta realizzando verso la sostenibilità e l'inclusività.

Alla consegna del lotto il 21 luglio scorso era presente il vice commissario generale del padiglione malese, Datuk Wong Lai Somma.
Il padiglione prende forma da quattro semi realizzati in legno che formeranno il percorso per il visitatore. Le curve del design e dei modelli di tessitura sulla struttura riflettono la versatilità e il dinamismo della nazione. Il chicco di riso ed i semi sono una metafora della trasformazione economica della stessa Malaysia a partire da una forma basata soprattutto su agricoltura e produzioni alimentari orientata verso l'esportazione industriale, che giunge ora ad una società di servizi e di industrie con un sempre più alto valore aggiunto. Il viaggio attraverso i semi sarà una continua scoperta della Malesia e delle strategie di sviluppo sostenibile e innovativo legate al cibo e all'ambiente di questo grande paese.
Per ulteriori informazioni sul padiglione malese, potete visitare www.malaysiapavilion2015.com.my
Ministero del Commercio Internazionale e dell'Industria Malaysia

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Malesia ad Expo 2015

MilanoToday è in caricamento