rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Expo 2015 Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

Tassisti in Centrale anti-abusivi: accompagneranno i clienti con le pettorine

La sperimentazione in vista di Expo. Così un gruppo di conducenti - per adesso sono una trentina - ha deciso di dar vita a un servizio di accompagnamento della clientela alla fila di auto

Tassisti-ciceroni che accompagnano i clienti alle pensiline. Lotta agli abusivi, quindi, e alle vetture private che, spesso e volentieri, intasano l'entrata 'riservata' in Stazione centrale. 

Così un gruppo di conducenti – per adesso sono una trentina – ha deciso di dar vita a un servizio di accompagnamento della clientela alla fila di auto, come riporta Il Giorno.

Anche in vista dei sei mesi di Expo, quando arriveranno ogni giorno in città centinaia di migliaia di turisti stranieri che potrebbero stuzzicare le mire di chi vuole fare il tassista senza alcun titolo per farlo.

I professionisti, che svolgeranno l’attività su base volontaria e fuori dal turno di lavoro, saranno riconoscibili da una pettorina gialla con la scritta nera «Taxi Service Milano».

Il modello è quello della stazione Termini di Roma. Per adesso, tutto si svolgerà all’esterno dello scalo ferroviario, ma l’iniziativa potrebbe estendersi all’interno con la fondazione di una onlus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassisti in Centrale anti-abusivi: accompagneranno i clienti con le pettorine

MilanoToday è in caricamento