rotate-mobile
Expo 2015 Porta Magenta / Corso Magenta

E' un successo la Vigna di Leonardo: più di 100 visitatori al giorno

L'obiettivo è arrivare a una media di 350. La vigna resterà aperta anche dopo Expo

E' un successo la vigna di Leonardo da Vinci ripiantata nel giardino della Casa degli Atellani in corso Magenta in occasione di Expo 2015.

I visitatori sono più di cento al giorno, con picchi di cinquecento nel weekend, e l'obiettivo dichiarato da Piero Maranghi, direttore del progetto, è di arrivare a 350 al giorno. Verranno introdotte tra l'altro audioguide per bambini, in modo da aumentare l'appeal per le famiglie, e verrà proiettato il Cenacolo (che peraltro si trova proprio di fronte, in piazza di Santa Maria delle Grazie) in alta definizione.

Il vigneto venne ricevuto in dono da Leonardo come compenso per il completamento dell'Ultima Cena. Nel 1943 un incendio lo distrusse quasi del tutto. Quasi certamente la vigna resterà aperta al pubblico anche dopo Expo.

INFORMAZIONI - La visita prevede un percorso in 7 tappe con l’ausilio di una audioguida in 10 lingue e di pannelli descrittivi lungo il percorso. La visita dura 30 minuti circa e sono previsti gruppi di massimo 25 persone ogni 15 minuti. Gli orari: dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18. Il costo: 10 euro per gli adulti, 8 euro per il ridotto (over 65, 6-18 anni, studenti con tesserino). Fino a 5 anni l'ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un successo la Vigna di Leonardo: più di 100 visitatori al giorno

MilanoToday è in caricamento