rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Expo 2015

Expo: la Caritas cerca volontari per il proprio padiglione

Gli aspiranti volontari potranno candidarsi compilando un modulo

Mille volontari per il proprio padiglione. È quanto cerca la Caritas Ambrosiana per lo stand che durante i sei mesi dell’esposizione universale cercherà di far riflettere i visitatori sul tema dell’alimentazione e le sue contraddizioni.

La Caritas cerca degli «ambasciatori» disposti a dedicare tempo ed energie a mostrare come mai, nonostante siamo in grado di produrre cibo per tutti, non tutti gli abitanti della terra abbiano adeguato accesso al cibo in modo adeguato e sufficiente.Più nello specifico i volontari aiuteranno a organizzare eventi che si terranno nel sito espositivo, oltre ad accogliere le delegazioni Caritas che arriveranno a Milano da tutto il mondo.

Per candidarsi basta essere maggiorenni, avere buone capacità relazionali e la conoscenza — eventuale — di una lingua straniera. I volontari lavoreranno una settimana, o tre week end consecutivi, ad uno dei servizi a cui saranno assegnati. Per inoltrare la propria candidatura basta complilare il form on line. Successivamente saranno selezionati e formati dal personale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: la Caritas cerca volontari per il proprio padiglione

MilanoToday è in caricamento