menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Volontari per Expo (foto dal sito ufficiale)

Volontari per Expo (foto dal sito ufficiale)

Expo 2015: come diventare volontari

Quattro diversi tipi di impegno, da un giorno a un anno

Saranno 10 mila i volontari di Expo 2015. Parte lunedì 19 maggio la campagna di reclutamento, insieme ai Centri di servizio per il volontariato. Nel progetto iniziale dovevano essere almeno 36 mila. Per candidarsi bisogna accedere al sito dedicato (https://volontari.expo2015.org). Diverse le modalità previste.

I più numerosi (circa 7 mila) saranno volontari di breve periodo: due settimane, cinque ore e mezza al giorno. Ma si potrà anche fare un servizio brevissimo, di cinque ore e mezza per un solo giorno. Oppure di lungo periodo: sei mesi, 40 ore alla settimana. Per questo tipo di impegno ci sono oltre 500 posti. E c'è anche il servizio civile nazionale (12 mesi, 35 ore alla settimana).

Solo per i volontari di lungo periodo (servizio civile o sei mesi) è previsto un rimborso spese, per ora non comunicato. Ai volontari per due settimane viene garantito un pasto giornaliero e - alla fine del periodo - un tablet in omaggio. Il volontariato di un giorno è, infine, riservato a dipendenti di aziende.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento