Cronaca Vialba / Via Cristina Belgioioso

Arrestato vigilantes di expo, aveva rubato un Rolex a tornelli

Doveva controllolare che nessuno portasse all'interno dell'area di Expo materiale pericoloso, ma lui ne aproffitava per derubare i visitatori

Il furto

Doveva controllolare che nessuno portasse all'interno dell'area di Expo materiale pericoloso, ma lui ne aproffitava per derubare i visitatori.

Per questo motivo è stato arrestato un vigilante, che aveva un precedente per furto, addetto alla sicurezza e ai controlli ai tornelli d'ingresso di Expo.

Nella giornata di martedì, l'uomo avrebbe rubato un orologio Rolex che un visitatore aveva appoggiato nelle vaschette che passano sotto gli scanner. Una volta in possesso dell'orologio, l'uomo avrebbe cercato di nasconderlo in un cestino della spazzatura ma la vittima ha notato che mancava il suo orologio ed ha chiesto l'intervento dei carabinieri.

I carabinieri lo hanno fermato in flagranza. I militari hanno subito analizzato i filmati delle telecamere agli ingressi e hanno accertato che sarebbe stato lui a rubare il Rolex e a nasconderlo nel cestino. L'uomo è sospettato di altri furti simili perché dopo una perquisizione nella sua abitazione sono stati trovati molti soldi in contanti per migliaia di euro, pare circa 15mila.

Nel processo per direttissima il vigilante ha patteggiato un anno e 4 mesi di reclusione con la sospensione condizionale. La guardia giurata, reo confessa, si è scusata, dicendo: "Mi dispiace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato vigilantes di expo, aveva rubato un Rolex a tornelli

MilanoToday è in caricamento