rotate-mobile
Cronaca

Fabrizio Corona non andrà in carcere: "Si deve curare a casa"

Lo ha stabilito il tribunale di sorveglianza di Milano; il provvedimento è stato notificato lunedì 20 dicembre

Non andrà in carcere Fabrizio Corona. Il tribunale di sorveglianza di Milano, infatti, ha concesso all'ex re dei paparazzi il differimento pena per un anno. Il provvedimento è stato notificato all'ex fotografo nella giornata di lunedì 20 dicembre; secondo i giudici Corona ha bisogno di cure per via della sua patologia psichiatrica e dovrà continuare a fare terapia fuori dal carcere.

La decisione è in linea con quanto stabilito lo scorso mese settembre dalla Cassazione che ha annullato, in parte con rinvio, il provvedimento con cui la stessa Sorveglianza aveva revocato (a causa una serie di violazioni delle prescrizioni) il differimento pena concesso nel 2019 a Corona, difeso dagli avvocati Ivano Chiesa e Cristina Morrone.

Il provvedimento, tuttavia, era stato sospeso dal tribunale di sorveglianza e l'ex paparazzo era tornato a casa. La decisione era stata disposta anche tenendo conto dei gesti autolesionisti commessi da Corona che poi era stato ricoverato in un reparto psichiatrico per oltre una decina di giorni. Non solo, Corona aveva portato avanti anche un lungo sciopero della fame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Corona non andrà in carcere: "Si deve curare a casa"

MilanoToday è in caricamento