rotate-mobile
Cronaca Garibaldi / Via Carlo de Cristoforis

Ancora guai per Fabrizio Corona: sequestrato il suo appartamento da 2,5 milioni di euro

L'immobile, secondo la Procura, sarebbe stato comprato con denaro della sua società fallita

Ancora guai per Fabrizio Corona. Nella mattinata di lunedì i militari della guardia di finanza hanno sequestrato il suo appartamento di via De Cristoforis (zona Corso Como) del valore di 2,5 milioni di euro. Lo hanno reso noto le fiamme gialle con una nota.

Il provvedimento è stato disposto dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale che ha accolto la richiesta del procuratore aggiunto Ilda Boccassini e dal pm Paolo Storari, i quali hanno chiuso l'inchiesta nei confronti del fotografo per intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali in relazione alle misure di prevenzione. 

Le indagini — dirette dal sostituto procuratore Alessandra Dolci della Dda di Milano — si sono sviluppate mediante approfondimenti, sotto il profilo bancario e finanziario, di elementi investigativi emersi anche nel corso di indagini di polizia giudiziaria in relazione a reati di natura fiscale e fallimentare connessi a una società riconducibile al fotografo dei vip. Secondo la procura l'immobile sarebbe stato acquistato — dopo una intestazione formale a un prestanome — con risorse finanziarie costituenti prevalentemente il provento delle azioni distrattive commesse in danno della società fallita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora guai per Fabrizio Corona: sequestrato il suo appartamento da 2,5 milioni di euro

MilanoToday è in caricamento