rotate-mobile
Cronaca Maciachini / Piazzale Carlo Maciachini

Il farmacista e il cliente che inseguono e fanno arrestare un rapinatore

È successo nella tarda mattinata di martedì in piazzale Maciachini a Milano, nei guai un italiano di 50 anni

In pochi istanti hanno capito le sue intenzioni, non si sono fatti prendere dal panico ma hanno reagito e alla fine sono riusciti a consegnarlo alle forze dell'ordine. Un farmacista e un suo cliente hanno rincorso e fatto arrestare un rapinatore che aveva cercato di derubare una farmacia di Piazzale Maciachini a Milano nella tarda mattinata di martedì 3 agosto.

Tutto è iniziato intorno alle 11:00 quando, come riferito da via Fatebenefratelli, un uomo armato di coltello e col volto travisato ha fatto irruzione all'interno del negozio. L'uomo si è diretto a passo spedito verso il bancone minacciando il negoziante e un suo cliente; il farmacista tuttavia ha mantenuto il sangue freddo e ha premuto il pulsante dell'allarme silenzioso. Successivamente, aiutato dall'unico cliente presente, si è prima ribellato e poi ha inseguito fuori dal negozio il malvivente.

Il rapinatore, un italiano di 50 anni già noto alle forze dell'ordine, non ha fatto molta strada: arrivato in viale Jenner è stato braccato da una volante della questura e arrestato con l'accusa di tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il farmacista e il cliente che inseguono e fanno arrestare un rapinatore

MilanoToday è in caricamento