rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Via Larga

Una fede nuziale trovata per terra: a Milano si cercano Duilio e Dorina

La fede nuziale è stata trovata in via Larga da un collaboratore del Tgcom nella giornata di domenica. La città cerca la coppia con l'hashtag #duilioedorina

Una fede nuziale su un marciapiede, un giornalista, il sindaco di Milano e Twitter. Sono i protagonisti di una storia natalizia iniziata lo scorso 27 dicembre a Milano. Una storia che — aspettando che il web faccia la sua magia — merita di essere raccontata.

Tutto è iniziato lo scorso 27 dicembre in via Larga quando un collaboratore del TgCom trova una fede nuziale per terra. La raccoglie e la porta con sé. 

Ci sono solo tre indizi per risalire al proprietario, due nomi: Duilio e Dorina, e una data, quasi sicuramente quella del matrimonio. Pochi elementi, ma martedì mattina la testata pubblica la notizia: «Per una volta usiamo il potere dei mezzi di comunicazione per uno scopo personale: dobbiamo ritrovare un signore o una signora. Prima di consegnarla alle autorità abbiamo deciso di provare a cercare da soli il proprietario contando sulla moderna viralità delle notizie».

Poche ore dopo il primo cittadino di Milano si è fatto avanti. «Se ci mandate con messaggio privato la data delle nozze chiediamo di consultare gli archivi», ha twittato Pisapia. Sì, perché la data delle nozze non è stata svelata: la redazione del giornale ha preferito usarla come controprova. Se siete i proprietari dell'anello non resta che mandare una mail a tgcom@mediaset.it.

C'è tempo fino al 7 di gennaio per compiere la magia, poi l’anello sarà affidato alle autorità. #duilioedorina

Aggiornamento 30/12/2015: la proprietaria della fede è stata trovata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una fede nuziale trovata per terra: a Milano si cercano Duilio e Dorina

MilanoToday è in caricamento