rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Larga

Fede nuziale trovata per terra: il web «compie la sua magia magia»

Grazie a Palazzo Marino è stata rintracciata la proprietaria della fede nuziale trovata in via Larga da un collaboratore del TgCom

Il web ha fatto al sua magia e la fede nuziale trovata da un collaboratore del TgCom in via Larga a Milano ha una proprietaria: Dorina.

La magia è stata possibile anche grazie al sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Il primo cittadino, vedendo il Tweet del TgCom, ha contattato la redazione e, incrociando i dati dei registri anagrafici e dei certificati di matrimonio dei residenti presenti e passati del comune di Milano, è riuscito a risalire alla coppia.

Duilio e Dorina si erano sposati oltre cinquant'anni fa a Solaro (tra la provincia di Milano e la Brianza) e poi si erano trasferiti a Milano. Duilio purtroppo è scomparso oltre dieci anni fa «e forse anche per questa ragione la notizia del recupero della fede, comunicata alla figlia, è stata particolarmente bella per Dorina, che vive nei pressi dell'Università Statale, a poca distanza dal luogo del ritrovamento, e che con ogni probabilità aveva perduto il carissimo anello durante una passeggiata», si legge in un articolo del TgCom.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fede nuziale trovata per terra: il web «compie la sua magia magia»

MilanoToday è in caricamento