rotate-mobile
Cronaca Rescaldina

Ferito con una fucilata: l'uomo è "sparito" dall'ospedale

L'uomo, un 24enne ferito venerdì sera, è andato via dall'ospedale

Ha firmato ed è andato via. È sparito nel nulla il ragazzo di 24 anni, un giovane marocchino, che venerdì sera era arrivato all'ospedale di Garbagnate Milanese in condizioni critiche dopo essere stato colpito con una fucilata all'altezza della spalla destra. 

Il ragazzo, stando a quanto era filtrato, era stato accompagnato da qualcuno che era poi fuggito. Lo steso che domenica ha fatto il 24enne, che - secondo gli accertamenti dei carabinieri - avrebbe messo la propria firma sulle dimissioni e sarebbe sparito "scappato" dall'ospedale, dove comunque non era piantonato perché nei suoi confronti non c'era nessun ipotesi di reato. 

La sparatoria - questo hanno cristallizzato le prime indagini - sarebbe avvenuta all'interno del bosco del Rugareto di Rescaldina, l'area verde che da tempo fa i conti con criminalità e scontri armati tra faide che si contendono il controllo dello spaccio. 

Omicidi, aggressioni e sparatorie nei boschi dello spaccio

E in effetti non è il primo fatto di sangue nei boschi attorno a Rescaldina. Sabato 2 aprile un ragazzo di 24 anni, Bouda Ouadia, era stato ucciso nel bosco del Rugareto, tra Rescalda (frazione di Rescaldina) e Gerenzano. Secondo quanto trapelato l'omicidio sarebbe legato all'universo dello spaccio di sostanze stupefacenti. Giovedì 7 aprile, invece, un uomo di 41 anni era stato accoltellato mentre si trovava all'interno dello stesso bosco della droga.

Inoltre c'è un altro omicidio che sembra essere legato allo stesso bosco della droga, quello del ragazzo trovato cadavere sulla statale per Malpensa il 7 maggio. In quest'ultimo caso il collegamento era stato avanzato dal procuratore capo di Busto Arsizio, Carlo Nocerino.

Il 7 giugno scorso, infine, un uomo di circa 30 anni era stato ferito da un colpo di arma da fuoco tra Cerro Maggiore e Uboldo (Varese), sempre al confine del Bosco del Rugareto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito con una fucilata: l'uomo è "sparito" dall'ospedale

MilanoToday è in caricamento