Mm Assago: dopo anni di attesa confermata per fine dicembre la fine dei lavori

A confermarlo è stato l'assessore Cattaneo al termine di un Summit che si è tenuto ieri in Regione. Previsto per oggi l'incontro tra istituzioni, enti, Atm e MM. L'assessore: "Gli Enti stanno facendo il possibile per rispettare gli impegni"

L'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo fa sapere che farà di tutto affinché l'inaugurazione della fermata Assago della linea 2 della metropolitana avvenga nella data si fa per dire prevista, ovvero il prossimo 20 dicembre. I cantieri per la realizzazione della tratta finale della linea verde sono infatti aperti dal 2003 e la fermata Assago doveva essere inizialmente conclusa nel marzo del 2008, ma così non è stato.

La data di consegna è stata rinviata varie volte.  L'ultima scadenza fissata per settembre 2010 è slittata per motivi finanziari al 20 dicembre. Probabilmente anche questa slitterà anche se di pochi giorni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La data esatta si saprà dopo l'incontro di oggi tra istituzioni, enti locali, Atm e MM da una parte e commissione tecnica di sicurezza, impresa appaltatrice dei lavori e principali subappaltatori, il cui scopo è valutare la fattibilità della conferma della data di apertura del servizio al pubblico il 20 dicembre o per fissarne una il più possibile vicina a questa.

Ieri invece l'assessore ha urgentemente riunito, presso la sede della Regione, l'assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture del Comune di Milano Bruno Simini, quello alle Infrastrutture della Provincia di Milano Giovanni De Nicola, il sindaco di Assago Graziano Musella e i rappresentanti di Atm e Mm.

"Nel corso della riunione – si legge in una Nota congiunta - sono state analizzate puntualmente le criticità che permangono nello stato di avanzamento dei lavori e, nella ferma volontà che ciascuno faccia la propria parte per risolverle nel minor tempo possibile, abbiamo convocato già per domani un ulteriore incontro con l'azienda, per fare tutto il possibile affinché l'inaugurazione della fermata avvenga nella data prevista".

"Nella riunione – prosegue la Nota - è emerso che gli Enti stanno facendo tutto il possibile per rispettare il loro impegno per la conclusione dell'opera, ma sono emerse ulteriori difficoltà dal lato delle aziende appaltatrici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, il locale che regala chupiti alle donne che mostrano il seno: esplode la polemica

  • Incidente a Milano, terribile schianto in pieno centro: gravissimo un ragazzo

  • Incidente a Milano, scontro tra monopattino e auto: cade e sfonda il parabrezza, uomo in coma

  • Orrore per una mamma di Milano, violentata e picchiata davanti ai suoi bimbi: un arresto

  • Non è affatto detto che Milano torni a essere quella di prima

  • Rapinatore bloccato con un pugno in faccia da un passeggero: fermato e liberato 24 ore dopo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento