rotate-mobile
Cronaca

Le fermate del treno sono "chiuse per droga": servono solo a spacciatori e clienti

Nel mirino della prefettura il Parco delle Groane, da tempo un vero e proprio supermarket della droga: e i pusher utilizzano il treno come "metro'"

Il provvedimento, la cui entrata in vigore ufficiale è prevista a fine mese, anche se potrebbe essere anticipato alla settimana prossima, è stato condiviso con Regione Lombardia, Trenord e i sindaci di Ceriano Laghetto, Solaro, Cesano Maderno (tutti in provincia di Monza) e Saronno (Varese).

Dovrebbe essere un esperimento, ma il termine non è ancora stato fissato. Il Parco delle Groane è costantemente oggetto di servizi straordinari da parte delle forze dell'ordine.

"I carabinieri sono spesso impegnati in bonifiche della zona, coordinando anche ulteriori servizi da parte della Polizia Locale - prosegue il prefetto - ma è ovviamente impossibile pensare di dedicare all'area pattugliamenti perpetui. Per questa ragione, dopo aver valutato il flusso passeggeri, abbiamo deciso di far saltare le fermate. A fine estate valuteremo i risultati e decideremo il da farsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fermate del treno sono "chiuse per droga": servono solo a spacciatori e clienti

MilanoToday è in caricamento